Pirola Pennuto Zei & Associati

nasce come associazione professionale negli anni ’70 su iniziativa di un gruppo di professionisti già attivi da diversi anni nel settore della consulenza fiscale e legale volta a società medio-grandi e a gruppi multinazionali. Nel tempo lo Studio ha registrato una continua crescita ed ha costantemente consolidato il proprio approccio multidisciplinare, creando centri di eccellenza specializzati.

Attualmente Pirola Pennuto Zei & Associati ha 10 sedi in Italia ed uffici a Londra, Pechino e Shanghai, ed opera in modo indipendente con circa 500 professionisti, avvalendosi inoltre di partnership internazionali.

Pirola Pennuto Zei & Associati è oggi riconosciuto come primaria realtà italiana dei settori Tax & Legal, per competenza, professionalità, importanza dei clienti e delle operazioni realizzate.

Summary of 2016 KPIs

Mission

La Missione costituisce il quotidiano parametro di riferimento delle nostre decisioni e delle nostre azioni e ci consente di operare tramite obiettivi chiari, misurabili e raggiungibili:

  • Essere una delle migliori realtà professionali che opera sul mercato, in Italia e all’Estero;
  • Competere con integrità e indipendenza nel pieno rispetto della legalità e dell’etica professionale;
  • Creare valore a beneficio della clientela, delle nostre persone e delle comunità di riferimento;
  • Offrire a tutti i livelli percorsi di crescita professionale soprattutto ai giovani talenti in un’ottica meritocratica e di pari opportunità;
  • Valorizzare e condividere le competenze e l’esperienza acquisita con spirito di servizio e di responsabilità.

Vision

La Visione, che rappresenta il quadro di riferimento all’interno del quale operiamo, è riassumibile nel seguente statement: “Essere un grande Studio che fornisce servizi di consulenza professionale eccellenti, in grado di creare fiducia e di contribuire alla promozione di una crescita condivisa e di lungo periodo.” Questa Visione, che esprime la nostra cultura e i nostri valori, ispira tutte le persone e i professionisti che – nello svolgimento dell’attività e nelle relazioni con gli stakeholder – operano sviluppando le proprie competenze ai massimi livelli in un’ottica di mutua collaborazione.

La valorizzazione delle persone

Le persone sono una risorsa cruciale per il successo dello Studio: la loro competenza professionale, l’integrità e la forte motivazione sono fondamentali per raggiungere risultati di lungo periodo. Per questo lo Studio seleziona e premia i talenti migliori, favorisce l’apprendimento, lo sviluppo della conoscenza e il trasferimento di know-how, nell’ottica di creare obiettivi condivisi e consolidare la leadership dell’organizzazione.

Fattori critici di successo